Il famoso analista di Bitcoin Carl Martin ha condiviso un grafico BTC che segue uno schema testa e spalle inverso. Secondo questa configurazione, la migliore criptovaluta potrebbe presto raggiungere il suo precedente record di $ 20.000.

Dopo un rally piuttosto volatile a $ 13.000, l’azione dei prezzi di bitcoin si è leggermente attenuata. Ma le ragioni per i guadagni futuri rimangono forti, secondo una configurazione tecnica che il popolare analista di Bitcoin Code su Youtube e Twitter Carl Martin ha condiviso oggi. Questo sicuramente farà salire i livelli di hopium dei tori. Secondo lui, la migliore criptovaluta raggiungerà presto il precedente massimo storico di $ 20.000. Ma c’è un problema.

La strada di Bitcoin verso $ 20.000 nel 2020 ha una testa e spalle inverse

Secondo una configurazione testa e spalle inversa (IH&S) condivisa da Carl, che, a proposito, si chiama „TheMoon“, il prezzo del bitcoin ha già cancellato le prime due fasi del modello IH&S. Sulla base di ciò, Carl ha osservato che l’obiettivo di prezzo di $ 20.000 è più vicino di quanto sembri.

In generale, i partecipanti al mercato considerano IH&S come uno degli indicatori rialzisti a parte la croce d’oro e alcune formazioni a cuneo. I prezzi esplosivi seguono il completamento con successo di un modello IH&S. A volte i target al rialzo sembrano simili all’altezza della depressione centrale.

Come funziona questa configurazione?

Secondo l’analista, il grafico dei prezzi del bitcoin ha stampato il primo minimo di IH&S verso l’inizio di quest’anno, quando BTC ha registrato un rally in risposta alle condizioni geopolitiche in corso. La formazione successiva è stata dopo l‘ incidente del giovedì nero di marzo. Questo è quando il prezzo del bitcoin è sceso fino a $ 3.858. E poi, dopo un breve periodo di scambi laterali, ha iniziato a crescere verso la fine di aprile e l’inizio di maggio.

BTC ha formato il terzo livello IH&S dopo la ripresa dopo il crollo di settembre (dopo una fase di scambio piatto, ovviamente). Questo è l’attuale rally in cui bitcoin ha superato il massimo di quest’anno e ha sfruttato $ 13.200. Carl ha detto che la prossima tappa è di $ 19.700, ma per questo, BTC deve pubblicare una chiusura settimanale sopra la ’scollatura‘ delineata. Ma succederà?